San Valentino 2020 a Roma cosa vedere

San Valentino 2020 a Roma, cosa vedere? Se avete scelto di trascorrere la festa più romantica dell’anno nella città eterna ci sono posti che non potete assolutamente perdere

Roma offre angoli affascinanti, suggestivi e, ovviamente, romantici offrendo il meglio di se a tutti gli innamorati che scelgono di festeggiare qui il loro San Valentino 2020.

Grandiosi monumenti, sfarzose ville, siti archeologici, splendidi palazzi, suggestive piazze, musei ricchi di gioielli artistici e luoghi di culto, vi attendono.

Questi rendono la città di Roma la metropoli che possiede la più alta concentrazione di opere architettoniche, archeologiche e artistiche del mondo.

San Valentino 2020 Roma  I luoghi più belli da vedere:

Fontana di Trevi:  è forse la fontana più celebrata al mondo e sicuramente la più famosa di Roma. E’ adagiata su un lato di Palazzo Conti di Poli e vennero utilizzati, per realizzarla, svariati materiali tra cui travertino, marmo, intonaco, stucco e metalli. Il tema dell’intera composizione è il mare.

Villa Borghese: Si estende nel cuore della città eterna per ben 80 ettari dove giardini all’inglese si alternano a quelli all’italiana, con ville, boschetti, fontane, laghetti, statue e altri splendi monumenti che rendono il Parco di Villa Borghese una delle mete preferite dei turisti sia italiani che stranieri.

 Piazza Navona: :una delle più famose piazze di Roma e tra le più conosciute al mondo.

Piazza di Spagna: Il suo indiscutibile fascino e gli straordinari scorci attraggono ogni anno milioni di turisti, sia italiani, ma soprattutto stranieri, in particolare tedeschi, inglesi e americani.

Fori Imperiali

San Valentino 2020 Roma altri luoghi da non perdere…

Colosseo: Simbolo della città e conosciuto anche con il nome diAnfiteatro Flavio. É  uno dei più straordinari esempi di architettura antica in Italia e nel mondo. Per questo è stato considerato uno dei simboli del nostro paese, e inserito nella lista dei Patrimoni mondiali dell’Umanità.

Il Gianicolo è una delle zone di Roma più conosciute e apprezzate e deve la sua fama allo spettacolare e suggestivo panorama che spazia dalla Basilica di San Pietro, poi verso Castel Sant’Angelo  e tutto il centro storico di Roma.

Giardino degli aranci: Tra i luoghi più suggestivi e romantici di Roma grazie alla sua invidiabile posizione, che permette di ammirare dall’alto una buona parte di Roma.

Lo sguardo spazia dal Tevere, ai Templi del Foro Boario, da Santa Maria in Cosmedin, fino al Gianicolo e l’inconfondibile e imponente sagoma della cupola di San Pietro. Si trova sul Colle Aventino e si estende per quasi 8.000 mq.

Trastevere: Il rione Trastevere si estende nel cuore di Roma sulla riva destra del Tevere e a sud della Città del Vaticano. Quartiere caratteristico e campione  indiscusso della movida romana.

Continua a seguirci per non perdere i migliori suggerimenti per il tuo San Valentino, contattaci per trascorrerlo in una delle nostre location!